Premessa
Lapoffice vende e consegna prodotti di:
· INFORMATICA
· MACCHINE PER UFFICIO E CONSUMABILI
· SCRITTURA E CORREZIONE
· CANCELLERIA
· SCUOLA E CREATIVITA'
· CARTA / CARTOTECNICA
· SPEDIZIONE E IMBALLO PRODOTTI
· ARCHIVIAZIONE
· ARREDO UFFICIO, SCOLASTICO E COMPLEMENTI
· PRODOTTI DI PULIZIA E IGIENE
· SICUREZZA E DPI
· FOOD E CATERING
sul territorio nazionale (Isole comprese) i rapporti commerciali tra l’ AZIENDA e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale di tali condizioni
Consegna
Gli ordini che perverranno entro le 12:00 saranno lavorati nello stesso giorno. La consegna è prevista entro 48 ore successivo alla data dell’ordine.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per i prodotti non disponibile verrà comunicata la data di consegna via e-mail.
Conferma d’Ordine
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.
Costi di Spedizione
Le spedizioni avvengono tramite Corriere
Il costo del trasporto dipende dal valore del carrello e dalla provincia di destinazione della merce, verrà visualizzato nel carrello PRIMA dell’invio dell’ordine
Prezzo
Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA.
Installazione
L’installazione di macchinari è esclusa. Salvo diverso accordo.
Pagamenti:
-Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato alla New Service di La porta Salvatore, da consegnare direttamente al corriere;
-Bonifico bancario anticipato a merce pronta
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
Esempio di Causale: "ordine n. 45 del 15/08/2002"
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.
-Carta di credito: Visa, Master card, America express, carta facile, Pago Bancomat. L'addebito dell'importo relativo all'ordine viene confermato alla nostra banca soltanto a spedizione avvenuta del materiale. L’Istituto di emissione della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione dell’importo pagato dall’utente per uso fraudolento della stessa.
Le condizioni richieste sono: l’intestatario dell’ordine deve essere il titolare della carta di credito e deve fornire il numero di telefono fisso di casa o dell'ufficio ed esserne intestatario; i prodotti saranno spediti all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine.
–PayPal: Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.
Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.
Recesso
· Recesso del Cliente
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:
NEW SERVICE di LAPORTA SALVATORE
C/da Sant'Anna, 16 - 92015 Raffadali (AG).
La comunicazione può essere anche anticipata via email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’Apertura dei Software informatici sigillati rende comunque inapplicabile il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Lapoffice provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di 30 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio di merce o un bonifico da consumare al prossimo ordine.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
· Recesso del Fornitore
La New Service di La Porta Salvatore, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Resi e Sostituzioni
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo resi@lapoffice.it entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
Garanzia
L'acquisto di materiale presso Lapoffice, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa condizione.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
Responsabilità Sociale
La Lapoffice si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
Sicurezza
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la Lapoffice ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''online'', al quale la Lapoffice non può accedere.
I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo crepato su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno.
Lapoffice riceve unicamente l'esito del processo autorizzato senza alcun riferimento ai dati della carta.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Avvertenza Legale
Chi vista questo sito, e si avvale dei prodotti e dei servizi offerti da Lapoffice, accetta che qualsiasi rapporto ne derivi sia regolato dalla legge italiana, e che qualsiasi controversia sia sottoposto al foro di Agrigento.
I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee a tutela copyright e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.
Per ulteriori informazione o chiarimenti il nostro supporto Cliente
Sara’ lieto di Aiutarti!
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
Contattaci al 0922471803 o scrivici una e-mail.
Privacy
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 Lapoffice procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
- finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).
Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. Lapoffice si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
All'interno di Lapoffice i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
1) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Il Titolare del trattamento è Salvatore La Porta presso la sede di via C/da Sant'Anna, 16 - 92015 Raffadali (AG).
Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza alcuno preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet. Tutti i rapporti e gli impegni di contratti con Lapoffice sono ricontabili a New Service di La Porta Salvatore.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della NEW SERVICE DI LA PORTA SALVATORE è info@lapoffice.it